Noleggio Auto Francia, autonoleggio low cost

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Francia; su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Francia con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Francia con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

La Francia e la sua incomparabile eleganza

Dal punto di vista politico Francia è lo Stato più antico di tutto il continente europeo: la sua unificazione risale infatti a molti secoli fa e spiega in parte il carattere orgoglioso verso il proprio passato dei Francesi.
Ma la Francia è anche oggi una delle più grandi potenze mondiali, vera dominatrice d'Europa insieme alla Germania, e offre uno dei tenori di vita più alti del mondo: una terra ricca di fascino sia per quanto riguarda le cultura che per quanto riguarda le attrazioni naturalistiche.
Difficile, davvero difficile, scegliere tra il romanticismo senza tempo di Parigi, una delle poche città che possono davvero ambire al titolo di "più bella del mondo", il lusso della Costa Azzurra, i castelli della Loira con l'unione senza pari di architettura umana e mitezza del panorama; o ancora il fascino della Bretagna e della Normandia e i profumi della Provenza, l'architettura gotica delle sue cattedrali più belle, il prestigio delle università, il mare selvaggio della Corsica, le montagne innevate dove praticare lo sci tutto l'anno.
Basti ricordare che, malgrado l'Italia detenga il primato per il patrimonio culturale ed artistico, è la Francia ad ospitare il maggior numero di siti culturali e musei del mondo.
Insomma, la Francia è un tesoro poco distante e tutto da scoprire, capace di offrire attrattive sempre nuove anche ai visitatori che pensano di conoscerla meglio.
La Francia è una Repubblica semipresidenziale, il cui Presidente è anche di fatto il Capo dello Stato, e fa risalire la sua unificazione addirittura all'otto agosto del 843, quando il trattato di Verdun sancì la divisione del Sacro Romano Impero.
La sua superficie è di oltre 675.000 chilometri contando anche i possedimenti d'oltremare, una misura sufficiente a darle di diritto il titolo di secondo stato d'Europa per estensione dopo la Russia e terzo più popolato dopo Russia e Germania, con sessantacinque milioni di abitanti. È la quinta potenza economica al mondo (dopo Stati Uniti, Cina, Giappone e Germania) nonché uno dei membri permanenti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite; inoltre è uno dei Paesi fondatori dell'Unione Europea.
La storia della Francia è lunga e affascinante: la forte romanizzazione del passato lasciò spazio a due fiorentissime civiltà medievali, in Francia Settentrionale e nella regione occitana; conobbe poi il suo massimo splendore dall'Illuminismo in poi, con la Rivoluzione Francese che tanto significò per la democrazia e i valori di libertà di uguaglianza, libertà e fraternità.
Diventata con Napoleone un impero enorme, poi solo parzialmente ridotto dalla perdita delle colonie, ha influenzato molti Stati extraeuropei che ancora oggi le sono debitrici dal punto di vista culturale, come il Canada, l'Africa ex-francese e alcune zone dell'Asia.
Il francese è una delle lingue più parlate del pianeta, dopo inglese, cinese e spagnolo.

Destinazioni in Francia

Parigi è una metropoli splendida, una delle città più importanti del mondo, ed è in assoluto il luogo più visitato del pianeta, con oltre quarantacinque milioni di turisti all'anno.
Il territorio comunale comprende due milioni e duecentomila abitanti, ma la "Grande Parigi", e cioè la sua area metropolitana, arriva fino a dodici milioni di persone, terza area più popolosa d'Europa dopo quelle di Mosca e Londra.
La lista delle cose da vedere, anche solo le più importanti, è davvero interminabile: dal Louvre, lo straordinario museo che raccoglie un numero impressionante di capolavori e opere dell'intelletto umano, alla cattedrale di Notre-Dame, il cui profilo caratterizza l'Ile de la Citè; dal Pantheon dove sono seppelliti i più grandi francesi (Hugo, Voltaire, Marie Curie) alla Torre Eiffel, che con la sua sagoma inconfondibile è capace di dire "Parigi!" più di ogni altra cosa; dall'eleganza degli Champs-Elysees all'Arco di Trionfo, dall'atmosfera bohemien di Montmartre al polmone verde del Bois de Boulogne... si dice che ci vorrebbe una vita intera per vedere tutta Parigi, e probabilmente è un'affermazione che non si allontana dal vero.
Le altre città di Francia sono Marsiglia, importantissimo porto, Lione, centro industriale di prim'ordine, Lilla, Nizza, Tolosa, Bordeaux, Nantes, Tolone, Montpellier, Lens, Strasburgo e tante altre, senza dimenticare mete turistiche come Aix-en-Provence, Cannes, Orleans, Reims, Tours, Avignone, Carcassonne.

Itinerari di viaggio

La Francia è uno Stato che si può visitare interamente in automobile, e anzi la rete stradale capillare permette di raggiungere in fretta qualsiasi meta.
Sono davvero tanti gli itinerari che il turista può scegliere per vedere una parte di questa splendida Nazione, considerando che è impossibile vederla tutta in una sola volta.
L'itinerario più celebre è forse quello che segue la valle della Loira e permette di ammirare i castelli più celebri di Francia, costruzioni meravigliose e conservate a regola d'arte.
Altrimenti si potrà optare per un viaggio tutto profumi e colori in Provenza, tra città medievali come Avignone e Aix e l'aroma delizioso della lavanda; seguire la Costa Azzurra visitando tutte le località alla moda di una delle riviere più esclusive del mondo, da Saint Tropez a Cannes; attraversare i vigneti dello Champagne in un paesaggio riposante e... delizioso per gli amanti della buona tavola e del buon vino; cimentarsi nella strada panoramica e mozzafiato delle Gole del Verdon, o ancora recarsi nella Francia più nascosta e respirare l'Atlantico in Bretagna e Normandia.

Loading....

Località in Francia