Noleggio Auto Belgio, autonoleggio low cost

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Belgio; su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Belgio con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Belgio con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Bellezze naturali, arte e gastronomia sono tre punti forza del Belgio, nazione del nord Europa con capitale Bruxelles, sede del parlamento europeo.

Caratterizzata da un clima atlantico dagli inverni rigidi e dalle abbondanti piogge, la nazione è ricca di parchi naturali, soprattutto nella zona della Vallonia, regione a sud ricoperta al 90% di foreste.
Altrettanto bella, dal punto di vista naturale, la zona settentrionale delle Fiandre.
Il Belgio, a livello artistico offre molti musei, castelli ed abbazie visitabili in cui scoprire tradizioni e storia delle diverse città belga; da non perdere i musei dedicati agli artisti nati in questa nazione: il più famoso è di certo Magritte.
Dal punto di vista gastronomico il Belgio offre gusti unici in fatto di cioccolato e birra. La produzione di birra belga è tra le più floride d'Europa e vanta una grande varietà: di gran pregio sono le ottime birre prodotte nelle abbazie.
Da assaggiare anche le patatine fritte, vendute in molte città in caratteristici chioschi e preparate secondo una modalità particolare che prevede di friggerle due volte, cosa che le rende croccanti fuori e cremose all'interno.

Città da vedere

In testa alle città da non perdere in Belgio c'è sicuramente la capitale, Bruxelles.
Città non molto grande ma caratteristica, ben collegata, pulita e ricca di arte.
Qui è possibile visitare, tra le altre cose, il museo Magritte, il palazzo reale, la sede del parlamento europeo e l'atomium, edificio simbolo della nazione.
Bella la Grand Place, piazza centrale della città che ospita diversi importanti edifici, tra cui il municipio.
Da non perdere, per gli appassionati di cinema, il Musée du cinéma.

Altra città stupenda, nella zona settentrionale delle Fiandre, è Anversa.
Luoghi di interesse ad Anversa sono le molte chiese sparse per il territorio e, senza dubbio, la visitabile casa di Rubens. Bello anche lo zoo della città.

Sempre nella zona delle Fiandre stupenda è la piccola cittadina di Bruges, uno dei luoghi più importanti del Belgio a livello turistico, dal centro storico incantevole in cui si respira pace e relax.

Nelle fiandre orientali c'è Gand, anch'essa incantevole e caratterizzata da una rete di canali.

Nella Vallonia da visitare è Liegi, città resa famosa dagli eventi della prima guerra mondiale e dal gioco del calcio.

Il Belgio in auto

La Nazione può essere visitata in auto sperimentando dei percorsi che, conducendo da una città all'altra, permettano di godere dei meravigliosi paesaggi verdi del Belgio.

Si può scegliere un percorso nella regione settentrionale delle Fiandre che includa Bruges, Gand e Anversa oppure un percorso nella zona meridionale visitando Liegi, Arlon, Namur e Mons.

Se non si vuol perdere la bellezza di Bruxelles si può scegliere, invece, un percorso che tagli il Belgio a metà: l'ideale sarebbe avere alcuni giorni a disposizione per arrivare in volo a Bruxelles o Charleroi e noleggiare un'auto in aeroporto, visitare la città e poi crearsi un itinerario che, a partire dalla capitale, salga fino a Bruges per poi scendere a Liegi.

Loading....

Località in Belgio