Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.

Informazioni su Vienna - Aeroporto (VIE)

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Vienna Aeroporto (VIE) con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Vienna Aeroporto (VIE) con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

La città di Vienna, capitale dell'Austria, è situata nella parte nord orientale del paese a circa 40 chilometri dal confine con la Slovacchia. La città, attraversata dal Danubio, è oggi una moderna metropoli abitata da 2 milioni di abitanti, ricca di testimonianze della sua gloriosa storia durante la quale fu la capitale del potente impero degli Asburgo.

Da sempre è anche considerata la città dei musicisti visto che qui vissero alcuni dei più grandi musicisti di sempre (Mozart, Beethoven, Brahms, Schubert, Listz e gli Struss).

Vienna ha un aeroporto internazionale situato vicino alla cittadina di Schwechat e collegato alla città con il City Airport Train, che in 16 minuti permette di raggiungere il centro della città.

Le principali attrattive di Vienna si trovano nel centro storico chiamato Innere Stadt. Il cuore dell’Innere Stadt è Stephansplatz, la piazza più famosa di Vienna; qui si può ammirare l'imponente Cattedrale di Santo Stefano (terminata nel XV secolo), caratterizzata dal portale del gigante (l'ingresso del duomo) e dalle due torri dei Pagani; la torre gotica Südturm (torre meridionale) è la più alta dell'edificio e misura 136 metri; da qui si gode un panorama magnifico della città e si può ammirare il suo splendido tetto di tegole smaltate.

Alle spalle della cattedrale si trova la parte medievale del centro; è una zona ricca di affascinanti ed antichi vicoli acciottolati di grande bellezza.

Nelle vicinanze si trova l'Hofburg, il Palazzo Imperiale, vero simbolo dello sfarzoso regno degli Asburgo. Al suo interno si possono ammirare la splendida Chiesa agostiniana ( XIV secolo) e gli appartamenti imperiali, fastosamente decorati e impreziositi dalle collezioni di argenteria e porcellane. Di notevole interesse sono anche il tesoro imperiale (che include uno dei chiodi della Crocifissione e una spina della corona di Gesù) e l'inestimabile collezione di antichi strumenti musicali.

La città ospita numerosi musei di grandissimo valore: tra questi merita una visita il Museo di Belle Arti che espone quadri di Rubens, Raffaello, Vermeer, Rembrandt, Dürer, Tiziano e Tintoretto.

Al di fuori dal centro storico si trova il Belvedere, che ospita al suo interno la Galleria austriaca dove si può ammirare il celebre "Bacio" dipinto da Klimt.

Un'altra meta imperdibile è Schönbrunn, uno splendido palazzo barocco (situato nella zona ovest di Vienna) che fu residenza di Maria Teresa, della Principessa Sissi e di Napoleone. Il fastoso interno, in stile rococò, ha oltre 1400 stanze (di cui 190 visitabili); tra queste spicca la Sala degli Specchi, dove Mozart eseguì il suo primo concerto davanti agli Asburgo. Meraviglioso è l'enorme giardino ricco di geometriche aiuole, dove si trovano anche le bellissime fontane dell'obelisco e del Nettuno.

Nel centro di Vienna è possibile noleggiare tramite il broker Rent.it un'auto tra le migliori compagnie di autonoleggio per effettuare un'escursione nei dintorni di Vienna. L'escursione ci porterà al castello imperiale Festschloss Hof (situato a 58 chilometri da Vienna) percorrendo la B9 (in direzione di Hainburg) e l'autostrada A4.

Questa è la zona di castelli di campagna più bella dell’Austria; nel castello si potranno ammirare gli appartamenti in stile barocco di Maria Teresa e dell'imperatore Giuseppe II ed il grandissimo ed elegante giardino dislocato su sette terrazze; aiuole, pergolati, due enormi serre e splendide fontane adornano questa meravigliosa oasi di relax. Molto interessante è anche la vicina ed antica fattoria del castello arredata con mobili d'epoca; qui si possono osservare tornitori, vasai e canestrai, mentre si adoperano nelle loro antiche arti o vedere rari animali domestici che vengono allevati qui come l'asino bianco o la pecora valacca.

Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.