Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.

Informazioni su Bologna - Aeroporto Marconi (BLQ)

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Bologna Aeroporto Marconi (BLQ) con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Bologna Aeroporto Marconi (BLQ) con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Noleggio auto Bologna aeroporto

All’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna è disponibile il servizio di noleggio auto. Nell’ufficio di autonoleggio è possibile ritirare la propria auto a noleggio prenotata su Rent.it, scelta in base alle proprie esigenze e per il periodo desiderato e partire alla scoperta di Bologna e delle bellissime città dell’Emilia Romagna.

E' sufficiente pensare a Bologna per richiamare alla mente, in un solo attimo, tante immagini che caratterizzano questa bella città: Bologna antica città universitaria, Bologna città delle torri, Bologna città delle acque, Bologna città dei portici, Bologna città del buon cibo...

Cosa vedere e cosa fare a Bologna

Da dove può iniziare, allora, un giro turistico fra le case rosse della cittadina emiliana? Naturalmente da Piazza Maggiore, il cuore di Bologna, che da sola offre una serie di monumenti indimenticabili, a partire dalla gotica basilica di San Petronio, con decorazioni di Jacopo della Quercia sul portale, per arrivare alla famosa Fontana di Nettuno, opera del Giambologna e, infine, a ben tre splendidi palazzi: il duecentesco Palazzo re Enzo, il Palazzo Comunale e il Palazzo del Podestà. Imperdibile anche una passeggiata lungo i famosi portici cittadini, una sorta di camminamento coperto che, nel solo centro città si estende per 38 chilometri. Sotto ai portici, sorretti da travature in legno nel caso di quelli più antichi o da colonne per quelli successivi, si trovano negozietti di ogni tipo, comprese delle caratteristiche botteghe artigiane tipiche dei borghi di un tempo. Ma il vero pezzo forte di Bologna, simbolo della città, sono le due torri gentilizie: torre degli Asinelli e torre Garisenda, citata anche da Dante nell'Inferno e che, fra le due, è quella più inclinata. Non bisogna scordarsi che Bologna di torri ne conta un altro centinaio, meno famose ma, sicuramente, non meno interessanti. Da visitare anche l'Archiginnasio di Bologna, costruito nel 1562 e sede universitaria fino al 1803, che trasuda storia, a partire dai 6000 stemmi studenteschi che compongono il complesso araldico, fino alla sala anatomica, una sorta di anfiteatro un tempo dedicato allo studio dell'anatomia.

Visitare i dintorni di Bologna con l'auto a noleggio

Sarebbe davvero un peccato, trovandosi in zona, non visitare i dintorni bolognesi, altrettanto belli, ridenti e ricchi di interessanti percorsi sia artistici sia naturalistici. Se avete raggiunto la città emiliana con un mezzo differente dall'auto, cosa consigliabilissima dato le strette strade medioevali e la difficoltà di parcheggio, potete pensare di noleggiarne una. Consultate magari rent.it, che propone anche una serie di occasioni interessanti, prenotate la vostra auto e ritiratela all'aereoporto Guglielmo Marconi, raggiungibile in soli 20 minuti grazie alla navetta che parte dal centro città. Una volta a bordo del vostro mezzo, potete decidere di seguire la via Emilia verso Imola e raggiungere, godendovi lo spettacolo delle belle colline emiliane, la Rocca di Dozza, con il suo antico borgo medievale e il castello fortificato. Oppure potreste decidere di non lasciarvi sfuggire l'occasione per visitare altre due città magnifiche, veri capolavori d'arte che dall'aereoporto si raggiungono in meno di un'ora di viaggio: Ravenna e Ferrara. Entrambe antiche, la prima è stata nominata dall'Unesco patrimonio dell'umanità per la bellezza dei suoi mosaici romanici, mentre Ferrara, dominio rinascimentale degli Este, gode del medesimo titolo per il Delta del Po, le Delizie estensi e il patrimonio rinascimentale. Nei dintorni bolognesi di località che meritano una visita se ne trovano davvero in quantità, guardatele con calma e riempitevi gli occhi di bellezza.

Noleggio auto a Bologna aeroporto con carta di debito o carta prepagata

Rent.it consente di noleggiare la tua auto a noleggio all'aeroporto di Bologna anche con carta di debito o carta prepagata. PRENOTA ORA!


Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.